19 Giugno 2023

Reporting di sostenibilità: evoluzioni attese per i prossimi anni

AIR è lieta di presentare l'evento "Reporting di sostenibilità: evoluzioni attese per i prossimi anni" organizzato con il patrocinio di EY Spa, che ci permetterà di incontrare la Dottoressa Roberta Fazi, Senior Manager EY CCaSS. Durante l’evento saranno illustrate le principali novità normative in ambito di reporting di sostenibilità, con particolare riferimento agli obblighi di rendicontazione introdotti nell’Unione Europea dalla nuova Corporate Sustainability Reporting Directive e dal Regolamento EU Taxonomy. Inoltre, sempre con riferimento agli aspetti di sostenibilità, saranno approfonditi alcuni degli elementi che sono e saranno di maggior interesse per gli investitori.

Laureata in Economia aziendale e Management presso l’Università Luigi Bocconi nel 2012, Roberta Fazi è Senior Manager del team Climate Change and Sustainability Services di EY in Italia. Roberta ha maturato oltre 9 anni di esperienza nella consulenza in materia di sostenibilità, con particolare riferimento a servizi di revisione e di predisposizione di Dichiarazioni non Finanziarie (D. Lgs. 254/2016) e di Bilanci di Sostenibilità volontari (GRI Standards), applicazione del Regolamento EU Taxonomy, sviluppo di strategie e piani di sostenibilità, calcolo delle emissioni di gas ad effetto serra e sviluppo di strategie di decarbonizzazione, valutazione degli impatti socio-economici. Inoltre, da circa 2 anni Roberta coordina il gruppo di lavoro EY sulla Taxonomy a livello europeo ed è membro dell’European Contact Group Corporate Reporting Task Force – EU Taxonomy.

IN Collaborazione con EY Spa