Membership

SOCIO EFFETTIVO

Le persone fisiche che svolgono o che hanno svolto professionalmente e continuativamente l’attività di Investor Relations per almeno 2 anni. Possono partecipare all’Assemblea dei Soci con diritto di voto e possono essere eletti nel Consiglio Direttivo..

SOCIO AGGREGATO

Le persone fisiche che svolgono professionalmente un’attività correlata a quella di Investor Relations o che per curriculum professionale o accademico abbiano sviluppato significativi interessi e competenze in materia di comunicazione finanziaria. Possono partecipare all’Assemblea dei Soci con diritto di voto, non possono essere eletti nel Consiglio Direttivo.

SOCIO SOSTENITORE

Le persone fisiche e giuridiche che contribuiscono economicamente e/o in maniera significativa allo sviluppo dell’Associazione e che, a giudizio del Consiglio Direttivo, non compromettono l’indipendenza dell’Associazione stessa. Possono partecipare all’Assemblea soci senza diritto di voto, non possono essere eletti nel Consiglio Direttivo.

SOCIO ONORARIO

Le persone fisiche che essendo ritenuti meritevoli dal Consiglio Direttivo sono nominati tali. Possono partecipare all’Assemblea dei Soci con diritto di voto, non possono essere eletti nel Consiglio Direttivo.

Diventa membro

 

Per associarsi all'AIR per la prima volta è necessario:

  • scaricare la domanda di adesione e inviarla compilata alla segreteria dell' Associazione
  • una volta ricevuta comunicazione dell'ammissione da parte del Consiglio Direttivo effettuare il pagamento attraverso le modalità indicate nella lettera di ammissione.

L'ammissione del Socio è subordinata all'accettazione discrezionale del Consiglio Direttivo

 

Per rinnovare la propria associazione:

  • comunicare all' Associazione tramite una mail indirizzata alla segreteria la propria intenzione di rinnovo
  • effettuare il bonifico a fronte del quale la Tesoreria dell’Associazione provvederà a inviare all’associato la ricevuta del versamento.

Il contributo associativo - al cui pagamento sono tenuti tutti i soci a eccezione di quelli onorari - è dovuto su base annuale e la sua validità corrisponde all'anno solare; qualora la domanda sia presentata nella seconda parte dell'esercizio è facoltà del Consiglio Direttivo estenderne la validità all'esercizio successivo.


La misura del contributo associativo viene stabilita ogni anno dall’Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo. Per l’esercizio 2020 le quote sono rispettivamente pari a:

  • € 350 per i soci effettivi e aggregati
  • € 1.500 per i soci sostenitori

SOCIO EFFETTIVO

Scarica il modulo di iscrizione

Scarica

SOCIO AGGREGATO

Scarica il modulo di iscrizione

Scarica

SOCIO SOSTENITORE

Scarica il modulo di iscrizione

Scarica