Corso base di Investor Relations "Comunicare il valore d’azienda: il ruolo strategico delle Investor Relations"

Gentili IRO e Partner

Siamo lieti di portare alla vostra attenzione il corso base di Investor Relations "Comunicare il valore d’azienda: il ruolo strategico delle Investor Relations" di Borsa Italiana, che si terrà nelle mezze giornate del 15, 16, 19 e 20 febbraio 2024 in formato live webinar.

Ricordiamo che in qualità di partner, Academy - Gruppo Euronext prevede per i soci AIR uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione individuale.

Di seguito, i dettagli principali sul corso:

Il contesto formativo e gli obiettivi del corso

Un corretto adempimento agli obblighi di comunicazione e un’informazione efficace che metta in luce strategie, obiettivi e traguardi dell’azienda ha un impatto rilevante sul valore dei titoli delle società quotate.

In tale contesto, risulta fondamentale l’attività dell’investor relations manager che, grazie ad una conoscenza aggiornata e puntuale della normativa, affianca il top management nella gestione dei rapporti con la comunità finanziaria di cui soddisfa costantemente le esigenze informative.

Il live webinar permetterà ai partecipanti di:

assolvere gli obblighi informativi previsti per le società quotate attraverso una rivisitazione critica della normativa di riferimento;

• analizzare la struttura organizzativa e pianificare le attività di un investor relations manager;
  • elaborare un’investor presentation.

I destinatari

Il corso si rivolge alle funzioni junior dell’area investor relations, finanza, ufficio comunicazione di società quotate e agli investor relations manager di società in via di quotazione.

La Faculty

Alex Bolis, Special Advisor to the Group CEO and CFO, VEON; Director, AB Solutions BV e Partner - Management and Shareholder Services, FB Group Srl

Elisabetta Cugnasca, Head of IR, Interpump Group S.p.A. e Presidente onorario AIR, Associazione Italiana Investor Relations

Andrea Lionzo, Professore Ordinario di Economia Aziendale, Università Cattolica del Sacro Cuore