30 Marzo 2023

Hedge fund: delfini o squali?

Cosa è un hedge fund e come la sua attività si differisce da quella di un “normale” investitore istituzionale? Quali sono i motivi per i quali un hedge si avvicina a una società? E’ sempre uno squalo che ha sentito l’odore della preda o può essere anche un delfino che salta sopra il livello del mercato? Come si dovrebbe comportare una società quotata oggetto di analisi diretta da parte di un hedge oppure, in una situazione più complessa, quando è “sotto attacco” di hedge?

Cerchiamo di capirlo in una chiacchierata informale con il dott. Marcello Sallusti - prima analista sell-side presso SG Warburg e Schroders, poi Deputy Chief Investment Officier e Partner di Egerton Capital e ora Chief Investment Officier di Engadine Partners Ltd. – giovedì 30 marzo alle ore 14.00

Iscriviti all'evento